5x1000

Dona il 5x1000

Aiutaci a far ripartire lo sport di base inserisci il codice fiscale nel riquadro

“sostegno delle Associazioni Sportive Dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal Coni a norma di legge e che svolgono una rilevante attività d’interesse sociale":

CF: 97472630157

COME DONARE ❓

Donare è semplice, ti basterà: firmare nell'apposito riquadro della dichiarazione dei redditi, destinato alle associazioni sportive dilettantistiche e inserire sotto la tua firma il codice fiscale di ASD San Pio V 97472630157

Qui di seguito troverai qualche informazione sulle modalità per destinare il tuo 5x1000 a ASD San Pio V.

Che cos'è il 5x1000 ❓

Il 5x1000 è un particolare tipo di donazione che proviene dall'imposta sul reddito delle persone fisiche IRPEF. Chiunque presenti la dichiarazione dei redditi può scegliere di destinare la propria quota, pari al 5x1000, a "sostegno delle Associazioni Sportive Dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal Coni a norma di legge e che svolgono una rilevante attività d’interesse sociale", compilando, con firma e codice fiscale dell’associazione, l’apposita sezione sulla dichiarazione dei redditi.

Chi può donare il 5x1000 ❓

Hai la possibilità di destinare il 5x1000 delle proprie tasse ad una specifica associazione chiunque fa la dichiarazione dei redditi, presentando i modelli: REDDITI (Ex UNICO), CERTIFICAZIONE UNICA, MODELLO 730.

Non ho l'obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi: posso donare il 5x1000 ❓

Si: basta consegnare ad una banca o a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5x1000 contenuta nel CU in busta chiusa, su cui apporre la scritta "scelta per la destinazione del 5x1000 dell'IRPEF", con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente.

È diverso dall'8x1000 ❓

Si: il 5x1000 non sostituisce, ma si aggiunge al meccanismo dell'8x1000. Entrambi permettono al contribuente di scegliere a chi devolvere una parte delle proprie imposte sul reddito, ma non vanno confusi perché hanno formule di destinazione fiscale diverse. Lo scopo dell’8 x1000 è di offrire sostegno alla Chiesa di culto (confessioni e credo religiosi)